mercoledì, ottobre 09, 2013

Ancora in campo per l'Italia, ancora in campo con Forza Italia.


Se credi che il tuo leader politico sia stato perseguitato e forzatamente condannato.
Se credi che nel tuo paese esiste un potere che non riconosce la Sovranità Popolare e agisce solo ed esclusivamente nel proprio interesse di parte, manipolando, sovvertendo chiunque non la pensi in quel modo.
Se credi che nel tuo paese ci sia una deriva democratica.
Se ti riconosci nei valori di libertà di rispetto e di merito.
Se capisci che quanto sta accadendo al tuo leader non solo è un tradimento delle regole democratiche e un crimine alla sua persona, ma l'inizio di un nuovo metodo che potrà colpire chiunque contrasti le volontà occulte di un potere che non è quello espresso dal popolo.
Se avverti un senso di soffocamento di libertà e sicurezza, da parte di un potere che con la scusa della salvaguardia della salute, della sicurezza o della stabilità economica, ti impone regole liberticide.
Se credi che la libertà d'impresa sia minacciata da un potere che ci vuole tutti dipendenti e subordinati.
Allora non puoi rimanere fermo e inerte sperando che qualcuno o qualcos'altro risolva il problema, anche tu devi fare qualcosa. Quel potere vuole approfittare delle tue delusioni, stanchezze, confusioni, paure e trasformare la tua rabbia in passiva frustrazione.
Cosa fare allora?
Scrivi i tuoi disappunti e rendili pubblici, parlane con chi ti è vicino, scrivi su un cartello ciò che pensi e fallo vedere agli altri. Scrivi su un lenzuolo ciò che credi e mettilo in finestra. Ribellati in tutti i modi che puoi. Partecipa agli incontri o manifestazioni. Già solo il fatto di essere presente irrobustirà la forza della protesta.
Non avere pensieri di azioni criminali o vili, altrimenti poco cambierebbe tra te e loro. 
L'abbraccio delle armi non è mai risolutivo. La storia è piena di esempi di protesta o lotta civile che ha visto vincere idee senza sparare un colpo. Quella è la strada.
Se hai figli, fallo per loro.
Se non hai figli fallo per chi prima di te ha combattuto ed è morto per lasciarti la libertà di cui ancora oggi puoi godere.
A chi ti dice che sei servo di un padrone che ti ha addormentato il cervello, rispondi che puoi essere servo solo dei tuoi valori e credenze e che per quelle sei disposto a combattere.
Evita di credere che quel potere deviato abbia chissà quale forza o strumenti, non è così. Quel potere ha solo una paura. La paura che tu ti svegli e cominci a dire la tua. Scendi anche tu in campo, ancora in campo per l'Italia, ancora in campo con Forza Italia.

Giuseppe Sagliocco
Pdl/Forza Italia - Lodi

Nessun commento: