lunedì, agosto 28, 2006

Se avevate dubbi, scordateveli, il migliore é ancora lui!

A sinistra stanno tutti ancora a sbavare dietro a Berlusconi. " Chi disprezza, compra" , si dice..

Non sono tanto abili con l'autoironia. Non vedono quanto é goffo e incapace il leader che si sono dati e che non é nemmeno uscito vincitore dalle elezioni.

Anzi, no, lo sanno benissimo e sono lividi.
Non sono per nulla soddisfatti di quel nulla che ha fatto questa specie di governo che si attribuisce meriti che spettano a quello precedente, che si affretta solo a cancellare le tracce dell'unico governo capace di restare in carica tutta una legislatura.

Allora stanno ancora a sbeffeggiare il Cavaliere sul suo trapianto, quando é lui stesso che ci scherza su. Fingono di prendere sul serio le battute e si agitano perché le platee sono ancora entusiaste del personaggio.

Certo, é scomodo stare su una poltrona traballante come quella di Prodi. Non sai mai quando la gambetta scricchiolante si spezzerà e lo farà rotolare giù.

Presuntuoso quel tanto che basta a fargli credere che é lì veramente per governare...Stizzoso e suscettibile come tutti quelli che hanno un Q.I. bassetto.
Ora si bea di mandare i soldati in Libano con l'abbraccio mortifero di tutti i pacifisti unilaterali.

Ora, cari nemici della sinistra, tocca a noi dell'opposizione fare le pulci.
Ma quanto ci costi Romano?
Ma non eravamo al tubo del gas?

Lo spirito e l'Ironia lo si fa con chi sta al potere ci hanno detto per dodici anni gli umoristi di sinistra, ma a quando la ferocia contro la facciona e le frasi stupide di Prodi?
Sto ancora aspettando Celentano e Beppe Grillo, per non parlare dei Guzzanti figli...
Saluti azzurri

Nessun commento: