martedì, ottobre 16, 2007

L'involontaria vena comica di una sinistra allo sbando!

Ho deciso che da oggi ogni dichiarazione del centrosinistra la leggerò in chiave cabarettistica!
Ormai ogni intervista ad esponenti di sinistra è costellata di paradossi per giustificare la penosa azione del peggior Governo della storia repubblicana. Il paradosso è uno degli elementi alla base della comicità!

Quindi non voglio più arrabbiarmi, non voglio più chiedermi se ci fanno o ci sono (penso ad entrambe le cose), non voglio più chiedermi ad ogni notizia innoqua dove sta la fregatura! Da oggi leggerò le parole del centrosinistra in chiave comica. Luxuria sarà come uno dei tanti comici che si veste da donna per creare dei personaggi grotteschi, Grillini nella sua pacatezza nel disegnare apocalittici scenari omofobi-razzisti mi ricorderà Vito Catozzo (ricordate la battuta?), Visco sarà come uno dei tanti comici dall'humor imperativo (il Paolo Villaggio dei primi tempi), Prodi un Fantozzi sotto pressione,...., Di Pietro... eheheh che dire... un talento innato!

Non parliamo poi dei giornali a difesa della sinistra... Ho sotto mano il Corriere della Sera di Paolo Mieli... è così comico e assurdo nei suoi esileranti trafiletti a sostegno del governo che l'ho soprannominato MIELIG.

E che dire dello sbandierato possibile avvento di Veltroni in sostituzione di Prodi? Il mulo che sostituisce l'asino! Negli ultimi tre giorni c'è un turbinio di esaltazioni della sua figura paragonata ai Kennedy, a Martin Luther King... ci manca ormai solo Maria Teresa di Calcutta!

Cari miei, ma vi ricordate chi è Veltroni?

E' cresciuto nelle fila del PCI insieme a D'ALEMA, FASSINO e tanti altri famosi personaggi dei DS, di Rifondazione Comunista, dei Comunisti Italiani, ecc...
Sarebbe questo il nuovo che avanza a Sinistra? La domanda è giusta solo se la parola "avanza" viene letta non nel senso di una progressione, ma nel senso di rimanenza.
In effetti Veltroni è l'ultima rimanenza, l'ultimo avanzo, spendibile da tutta la sinistra di Governo per tentare di non essere travolta dal malcontento popolare.
Se Veltroni sostituirà Prodi per me sarà solo un cambio del capocomico ma lo spettacolo non potrà che migliorare facendomi divertire sempre di più!
Saluti azzurri

1 commento:

vito schepisi ha detto...

Ti riporto lo stesso commento già inserito nel post precedente...>>>>...ahahah Giuseppe...vorrà dire che ci divertiremo un po'. La politica sta diventando così noiosa con Prodi e questa maggioranza....così "arrabbiata" su tutto. Anche la satira di sinistra quando c'era la maggioranza di centrodestra era così scontata ed a volte stucchevole...e s'avvertiva più rabbia che comicità...era odio camuffato. Questi invece sono intolleranti e spocchiosi. Questo pomeriggio pensavo a Don Abbondio ed alla sua somigianza allegorica con Prodi. Pensavo alla frase del "curato" sul coraggio che quando manca non lo si può creare. Prodi è un uomo che non ha coraggio ...e tremebondo per paura di perdere il giocattolo che ha per le mani. Che sagoma! <<<< Buona serata. Vito