venerdì, maggio 06, 2016

LODI: da Guerini a Uggetti...LUI E' PEGGIO DI ME !!


Simone Uggetti ha preso il posto di Lorenzo Guerini come sindaco dopo essere stato per due volte suo assessore. Tanti i titoli sui giornali in questi giorni: Guerini, vicesegretario del Pd: "E' persona corretta". Gli investigatori: "Gara cucita addosso alla Sporting Lodi". La denuncia di una funzionaria del Comune: "Subìto pressioni". La difesa: "Agito per il bene della città". I pm: "Intercettazioni decisive, abbiamo seguito in diretta la realizzazione del bando".
Il sindaco di Lodi, Simone Uggetti (Pd), è stato arrestato dal Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza per turbativa d'asta. E' accusato di aver favorito, facendo confezionare "un bando su misura", la società Sporting Lodi nella gestione delle piscine comunali scoperte della città. Insieme a lui è stato arrestato anche l'avvocato Cristiano Marini, consulente della Sporting. L'accusa che viene mossa loro è turbata libertà degli incanti: avrebbero "alterato il libero svolgimento della gara" attraverso "il confezionamento del bando con l'espresso riconoscimento di punteggi che potessero in concreto favorire la Sporting Lodi SSD e garantirle il buon esito dell'appalto". La finalità: "ottenere vantaggi per sé in termini di consenso politico elettorale e per la società aggiudicataria". Uggetti si difende affidando al legale la sua reazione dopo l'arresto: "Ho agito per il bene della città come ho sempre fatto". Sogno o son desto? Qui carta canta signori miei…ci sono le intercettazioni, l’ex Sindaco (quando si dimetterà?) non cerchi di prendere per i fondelli noi cittadini e la nostra intelligenza.
Il sindaco che fa pressione su una dipendente comunale per scrivere requisiti sempre più stringenti per un bando scritto su misura. La dipendente che denuncia in Procura e viene rimossa. Un avvocato che rappresenta la società privata che vince la gara ma è anche consigliere di una partecipata del Comune. Infine, computer formattati per cancellare le eventuali prove.
L’arresto, hanno spiegato i pm è dovuto al pericolo di reiterazione del reato, ma soprattutto "per l'alto rischio di inquinamento probatorio". Secondo i pm i due avrebbero "in alcuni casi anche con successo nascosto prove indispensabili per la ricostruzione di fatti". Anche "formattando dei computer in loro uso".
In realtà non c’è niente di nuovo. Il partito di Renzi è recordman di corrotti inquisiti, arrestati. Un vero habitué. Altro che chiacchiere, un partito di mazzette e di corrotti, un vero disastro. Una vergogna senza fine !!
Bisogna aggiungere ancora qualcosa a questo schifo? Si, una cosa…Uggetti dimettiti !!
P.s. Naturalmente chi vota CONTRO i propri interessi continuerà imperterrito a farlo, negando anche la evidenza dei fatti, difendendo e rivotando certi personaggi e un sistema di potere ormai consolidato grazie al quale da tanto, troppo tempo la sinistra fa il buono e cattivo tempo in città...

Giuseppe Sagliocco

Lodi

Nessun commento: