venerdì, febbraio 22, 2008

Si va verso le elezioni....finalmente!!

Il pullman di Veltroni è partito...E io davvero penso, serenamente, che oggi in Italia ci sia bisogno non di giri di valzer e di pullman ma di serietà, di competenza, di coerenza fra ciò che si promette e ciò che poi concretamente si mantiene...Non ritengo possibile una vittoria della sinistra, del PD perchè gli italiani hanno capito che la sinistra italiana non può e non sa governare!!
Perchè il progetto Veltroniano è irrealizzabile? Semplice...Perché si potrebbe dire che nel programma che ha illustrato c'è del buono e del nuovo: peccato però che il buono non sia nuovo e il nuovo non sia buono. Quei dodici punti che ha presentato sono proposte per metà copiate dal centrodestra, a cominciare dal “meno tasse per tutti”...mentre l'altra metà stava già nelle 281 pagine del programma di Prodi. Alcune di quelle proposte le hanno sbandierate a lungo ma poi sono finite nel cestino. Il programma, per la sinistra, è sempre stato uno specchietto per le allodole, cioè per gli elettori, da usare solo in campagna elettorale!
Per esempio i contributi per gli asili nido e ai sussidi per i figli; Anzi hanno abolito anche il nostro bonus bebé... Ma si potrebbe andare avanti punto per punto: hanno presentato agli elettori un programma di 281 pagine... Poi l'hanno sostituito con i dodici punti di Prodi e non hanno realizzato nemmeno quelli... Adesso spuntano altri dodici punti di Veltroni. Come si fa a credere che non li dimenticheranno anche stavolta?

La sinistra però ostenta grande sicurezza...come sempre non le manca una gran faccia tosta!!

Ma gli italiani ormai l'hanno capito che per la sinistra i programmi non contano nulla... Per la sinistra l'unica cosa che conta è la conquista del potere... Vogliono il potere per il potere, non per cambiare l'Italia. Non per il bene del Paese...Veltroni aveva detto di voler
correre da solo...Ma poi si è coniugato con l'uomo delle manette, quel Di Pietro campione del giustizialismo più efferato, pervicace nel fare del male agli altri, e con la Bonino e i Radicali, di cui NULLA condividevano e che evidenzia ancora una volta il fatto che il "gran carrozzone" di Prodiana memoria, esclusa per ora la sinistra radicale, è LO STESSO che ha (s)governato l'Italia negli ultimi 20 mesi... Noi invece abbiamo deciso e realizzato una scelta di assoluta chiarezza: con grande cortesia abbiamo detto “no” a Storace, a Mastella e a Casini. Ci siamo alleati soltanto al Nord con la Lega, cioè con il tradizionale partito del Nord...L'ultima boutade, l'ultimo affronto del Veltroni alla frutta è stato affermare
che quello di Berlusconi è un progetto superato...e io mi domando solo una semplicissima cosa: da che cosa sarebbe superato?
Forse dal loro? Il nostro è il progetto liberale che ha funzionato in tutte le democrazie dell'Occidente... Quello che prevede meno tasse sulle famiglie, sul lavoro, sulle imprese. Con la conseguenza di avere più consumi, più produzione, più sviluppo e quindi maggiori introiti dell'erario per aiutare chi ha bisogno, per costruire le infrastrutture, per ridurre il debito pubblico... Un progetto assolutamente concreto che cominceremo a realizzare fin dal primo Consiglio dei ministri, dove ci presenteremo con disegni di legge già pronti: il taglio dell'Ici, la detassazione degli straordinari, il bonus “bebé” e via dicendo. Sia chiaro: il momento è difficile e nessuno ha la bacchetta magica. Ma gli italiani sanno che il Popolo della Libertà rispetterà tutti gli impegni presi per far rialzare l'Italia... Mi chiedo: com'è possibile dare ancora fiducia a quella sinistra che finora, l'Italia, è stata solo capace di metterla in ginocchio?

Saluti azzurri

VIDEO:I VALORI DEL POPOLO DELLA LIBERTA'
http://www.youtube.com/watch?v=JJPsa0rUFcQ

32 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ti senti un po' COGLIONE! NON HAI SENTITO IL POPOLO CHE URLAVA LADRI,DROGATI,BASTARDI ! E tu che fai? Proponi il nanetto di arcore,coglione come il Veltroni de roma,Ladri come il Mastella di CEPPALONI.AH DIMENTICAVO SEI ANCHE TU NELLA CASTA. OH GLI LECCHI SOLO IL C........SPERANDO DI TRARNE UN QUALCHE VANTAGGIO ? Provo una gran pena per chi come te non ha capito ancora un ca.....e sta' qui ad aprire blog RIDICOLI. Saluti veri!

Unknown ha detto...

mamma mia che cloaca.....hai provato con il bromuro? maleducato comunista represso...sei penoso!

Unknown ha detto...

Lei è un poveraccio...un anonimo poveraccio!!!
Pensi, io non provo nemmeno pena per quelli come lei...Stia sereno e cerchi di non insozzare i blog che "non gradisce"...basta stare al proprio posto e non essere maleducati...ne romani, ne di sinistra...tutto qui, ok?
Saluti azzurri a lei...mr. x!!

Anonimo ha detto...

http://saglioccogiuseppe.blogspot.com
http://sagliocco.blogspot.com
ma da che parte stà lei ? ha bisogno di schiarirsi le idee o ci stà prendendo per i fondelli? Filippo Bertoni

Unknown ha detto...

Egr. Signor Bertoni...cosa intende dire...non la seguo!
Io certo che nomn ho proprio bisogno di schiarirmele le idee...non so lei...ma evidentemente ne è convinto, se me lo chiede....Non prendo nessuno per i fondelli..il blog è aperto e libero e riguarda le "Considerazioni da parte del Popolo della Libertà" a cui mi onoro di appartenere...Queli che hanno preso per i fondelli, e che pretenderebbero adesso di farlo ancora professandosi I SANTONI...I VERGINI, IL NUOVO della politica italiana sono quelli del PD con in testa Veltroni (mr. ma anche..) Lei si deve essere confuso..deve aver sbagliato blog!!
Buona giornata, nel mentre aspetto di capire da lei cosa esattamente voleva comunicare con il suo commento su questo blog di " Considerazioni dalla parte del Popolo della Libertà".
Saluti azzurri
Giuseppe Sagliocco

Unknown ha detto...

Ho visto, caro Bertoni che c'è QUALCUNO che si diverte così....facendo blog utilizzando il mio cognome...e uno anche il nome...Beh, cosa dire...io sono quello in foto e non anonimo...Gli altri sono dei pezzenti...tanto è vero che non hanno identità, nè è possibile rilasciare commenti!!
Solo dei falsi....Ma lei, come mai è così interessato a me? Mi segue? Non è che lei......????????

Anonimo ha detto...

Interessato a lei?Ma lei per quale motivo apre dei blog?!Sta scherzando?O cosa?Credo ,visti i miei quasi 60 anni di meritare un poco piu' di rispetto.Non la seguo nel suo delirio mi spiace. Pensavo si potesse liberamente scrivere del pdl e altro essendo un fervente sostenitore di AN.Vedo e debbo constatare che non tutti hanno i sostenitori che meriterebbero. Senza rancore.
Cordialmente - Filippo Bertoni -
p.s aggiungo di essere da sempre contrario al comunismo come forma di governo di un paese

Unknown ha detto...

Caro Bertoni, mi scusi sa, ma cosa c'entra il rispetto adesso? Io la rispetto eccome, ma lei mi pare abbastanza prevenuto, lo sa?
Perchè mi da addosso? Non le ho mica detto nulla...Lei non pare proprio un sostenitore di AN...tutt'altro, ma magari mi sbaglio...puo' essere...Basta che non venga qui a fare la vittima pero'....qui tutti hanno diritto di parola ma lei non ha profferito parola, mi pare...mi ha solo fatto notare, bacchettandomi quasi, che qualche deficente apre blog a mio nome..io ne prendo atto..E ALLORA?
Ma quale delirio, lei sarà delirante....forse...sicuramente non è del PDL!!!
Mi stia bene...mr. Bertoni

Unknown ha detto...

Io sa cosa credo? Che se addirittura non è proprio lei quello che ha aperto i due blog e poi me lo ha voluto far notare così...lei sia in malafede dato quello che mi ha scritto!!!
Magari lei dev'essere il solito "infiltrato" GUASTATORE degno della peggior sinistra...caro mr. Bertoni...In ogni caso sono d'accordo con lei, almeno su una cosa: non tutti hanno i sostenitori che meriterebbero...Lei merita di piu' che sostenere il PDL...lei si mnerita un bel Veltroni!!!
Senza rancore....Saluti azzurri

Anonimo ha detto...

LEI STA UTILIZZANDO UN FUMETTO CON DIRITTO D'AUTORE DI PROPIETA' DELLA MBP (MAX BUNKER PRODUCTION)SENZA ALCUNA AUTORIZZAZIONE DA PARTE DI MBP.IL PERSONAGGIO GODE DEL DIRITTO D'AUTORE COSI' COME TUTTI I PERSONAGGI MBP. LO RIMUOVA. GRAZIE


inviato alle 19.32 dello 02/03/08

Unknown ha detto...

SCUSI, SIGNORE ANONIMO...ma quale fumetto...lei chi e' e di cosa parla?
Certo non è in questo modo che io posso credere a qualcuno che non si presenta neanche...Si qualifichi...e poi parliamo!

Unknown ha detto...

Per il coglione che si diverte a insozzare con la sua presenza il mio blog: lei è stato segnalato a chi di dovere, adesso stia molto attento...i suoi piost volgari e violenti, oltre che anonimi sono stati inoltrati alla Polizia Postale per accertare la sua identità!!!
P.S. Le rigiro, a manico di ombrello, tutte le sue volgarità e parolacce...LEI E' SOLAMENTE UN POVERACCIO!!!

Unknown ha detto...

Pare...ripeto pare...che ci siamo liberati del pover'uomo che mi segue ovunque, verde di invidia e rosso nell'anima...vi risparmio le scempiaggini che possono provenire da un malato di sinistra!!!
Potete ben immaginarle...tanto sono così MINUSCOLI di mente che oltre le solite volgarità da repressi a vita, non sono capaci di creare....ANDIAMO AVANTI!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Egregio signor Sagliocco

Sono Antonio Gabriele Fucilone, il forumista di "Affari Italiani".
Ho ventotto anni e scrivo da Roncoferraro, in provincia di Mantova.
Condivido la sua analisi e dico che la Sinistra ha fatto un danno molto più grande di quanto sembri.
Sono convinto che il nuovo Governo del presidente Berlusconi sia in grado di fare bene.
Detto questo voglio segnalarle una mia iniziativa.
Visitando il sito www.mantovaninelmondo.org (su cui avevo pubblicato delle mie poesie) ho letto una cosa gravissima che riguarda una comunità italiana a Tacuarembò, Uruguay.
La signora Marta Martinez Ambrosini, segretaria del Circolo italiano di Tacuarembò, denuncia UNA GRAVE SITUAZIONE DI ABBANDONO della locale comunità di nostri connazionali da parte dello STATO ITALIANO.
Ciò è vergognoso perché un Paese che trascura i propri cittadini all' estero è un triste Paese.
E così ho iniziato a fare una campagna di sensibilizzazione per portare l'attenzione su questo fatto. Ho provato a fare ciò anche sul forum di "Affari Italiani" ma vedo che i Sinistri preferiscono insultarmi. L' ho messa al corrente di questo e se vuole legga quanto scritto dalla signora Martinez Ambrosini e faccia pure conoscere la situazione degli Italiani di Tacuarembò (cosa che sto facendo io) perché cose del genere in un Paese civile non devono accadere.
Cordiali saluti.
Antonio Gabriele Fucilone

Unknown ha detto...

SONO D'ACCORDISSIMO CON TE, CARO GABRIELE....PROVVEDERO' A FARE NEL MIO PICCOLO IL POSSIBILE!
GRAZIE E A PRESTO...SALUTI AZZURRI

Anonimo ha detto...

Scusa a Saglio ma dove l'hai visto tu un governo di sinistra gli ultimi due anni? Che hanno fatto per i loro elettori (tra cui me?)
Che hanno fatto per i precari? Per gli operai? per ipensionati? per la scuola? Per la ricerca?
hanno invece fatto molto per lobby farmaceutiche e banche, hanno perseguitato giuduci e giornalisti, tutto nella continuità del piu becero stile berlusconiano. Quindi, visto che sei berlusconiano, perché non sei contento degli ultimi due anni di governo? Voi berlusconiani avete bisogno di qualcuno che vi dica come pensare perché di riflettere da soli non siete proprio capaci. Lucignolo e Studio Aperto sono i vostri modelli culturali. Solo "Il Giornale" sapete leggere. Ma spegnete la televisione e accendete il cervello invece che continuare a fare il culto della personalità d'un piazzista pianista!

Con tanti auguri

Angela

Unknown ha detto...

Angela....buongiorno a lei!
Non so dove cominciare, e in ogni caso SENTO che sarebbe inutile contestarle tutto cio' di cui lei si lamenta...Certo, il governo uscente non era di CDX....che poi per chi come lei si professa di sinistra questo governo uscente sia stato un BLUFF, non è problema mio...Posso comprendere le sue rimostranze e la sua rabbia, ma non vorrà mica dare colpa al CDX se la sinistra (si definivano così prima di essere fulminati dal VERBO Veltroniano no?) non ha fatto praticamente nulla, e non solo per la parte di programma voluto e sottoscritto dalla sinistra radicale; In effetti, come darle torto? NON HA FATTO NULLA PER NESSUNO....MEN CHE MENO PER QUELLI CHE STORICAMENTE LA SINISTRA AVREBBE DOVUTO PROTEGGERE ED ASSISTERE...Quanto allo stile becero berlusconiano, non mi faccia ridere!!!
La gente, il piopolo sovrano infatti smentisce le sue affermazioni, dato l'evidente successo schiacciante di Berlusconi e conseguente SCOMPARSA dei comunisti e sconfitta di quello che rimane del CSX... Infine, le ricordo che non sono solo i berlusconiani che non sono stati per niente contenti ma tutta l'opinione pubblica e finanche da sinistra stessa sono piovute critiche tali, oltre a un IMMOBILISMO incredibile, a far decidere di spostare l'ago della bilancia!
La gente ha scelto di essere governata dal CDX e da Berlusconi...e tant'è!!!!
Tutto il resto sono solo chiacchiere e livida rabbia da smaltire in fretta per il bene dell'Italia...Saluti azzurri

Anonimo ha detto...

Giuseppe

certo che non é colpa della destra se la sinistra fa schifo! Solo che a mio parere tra le due non esiste piu nessuna differenza! A me lo stile berlusconiano non piaceva, e che pure la sx si sia appiattita mi delude enormemente. Se poi gli italiani non si rendono conto che entrambi gli schieramenti sono i servitori di ben altri poteri che il popolo sovrano, be peggio per noi! Tra 50 anni ci troveremo sempre con gli stessi problemi e le stesse facce da posteriore a farsi passare per nuovi.
Cimunque, diffido da sempre di chi fa una campagne elettorale sulla paura (a dx come a sx), perché avra sempre interesse che la gente resti nella paura.

Spero che potrai analizzare i provvedimenti del governo con un po di spirito critico e non aderirci come tifo sportivo, come ho l'impressione che fai.

Saluti senza nessun colore

Angela

Anonimo ha detto...

Stimatissimo signor Sagliocco

Sul forum di "Affari Italiani" è impossibile ragionare in modo corretto.
Ci sono certi forumisti (di Sinistra) che non hanno nessuna decenza.
Offendono ed insultano.
Io, sul forum che parla dell' immigrazione, mi sono beccato del razzista e dello xenofobo.
Sono state le parole più gentili che mi hanno rivolto.
Forse, questa gente vive da un'altra parte.
Io che vivo al Nord le posso confermare che c'è un gran malcontento per via dell' immigrazione incontrollata e per via del buonismo con cui è stato permesso agli immigrati di fare tutto quello che vogliono, comprese le cose poco pulite.
Oggi i problemi dovuti a questa situazione ci sono anche in un Comune di periferia come in quello in cui risiedo io, Roncoferraro, in provincia di Mantova.
Tra l'altro vicino a casa mia ci sono due famiglie marocchine che stanno facendo schifo!
C'è un via vai continuo di persone ed i loro bambini sono anche maleducati.
Una signora che abita vicino a me è stata anche insultata con l' epiteto "brutta cristiana".
E poi, sputano sul selciato quando passa mia madre o qualsiasi altra signora non della loro religione.
Inoltre, sui muri esterni sono comparse delle macchie. Mi sa che quelle persone ci urinino sopra.
E se io dico qualcosa o mi lamento presso i vigili in Municipio...mi becco del razzista e mi viene detto che io dovrei finire in galera!
Inoltre, c'è una gran paura.
Nel vicino Veronese (come a Cerea) si fanno già le ronde.
E così mentre qui in Italia si fa del buonismo verso gli immigrati e verso tutti i loro comportamenti, anche quelli contrari alla legge e al buon costume, molti dei nostri connazionali all' estero vengono abbandonati.
Ecco come ci siamo ridotti!
C'è il caso ben noto di Tacuarembò e ci sono anche delle denunce analoghe dagli italiani in Venezuela.
Credo che sia ora di iniziare una fase nuova, con meno buonismo verso gli immigrati e con una maggiore cura per i nostri connazionali all' estero!
Per esempio sarebbe giusto riformare il diritto di riacquisto della cittadinanza italiana per quei nostri emigrati e per quei loro discendenti che l' hanno persa.
Ora le porgo i miei saluti ed i miei ringraziamenti per la sua attenzione.

Antonio Gabriele Fucilone

Anonimo ha detto...

Stimatissimo signor Sagliocco

Sul sito RAGIONPOLITICA.IT c'è un mio commento intitolato "SE NON CI FOSSE STATO IL PRESIDENTE BERLUSCONI".
Vorrei invitare lei ed il lettori del suo blog a leggerlo.
Il presidente Berlusconi ha cambiato il panorama politico e questo nessuno lo può negare!
Cordialità.

Anonimo ha detto...

Egregio signor Sagliocco

Mi permetto di segnalare una petizione da me fatta a favore dei nostri connazionali di Tacuarembò.
Per trovarla basta digitare il mio nome su Google o visitare il sito www.firmiamo.it.
Cordiali saluti.

Unknown ha detto...

Buongiorno Gabriele, firmerò senz'altro la petizione e la farò conoscere per quanto nelle mie possibilità...Sei una persona veramente per bene e pulita...Un caro saluto, ovviamente tutto azzurro!!!
Giuseppe

Anonimo ha detto...

Egregio signor Sagliocco

Nel cercare di diffondere la petizione mi sono permesso di segnalare anche il suo blog.
Le faccio anche un po' di pubblicità.
Cordiali saluti...azzurri ovviamente!

Anonimo ha detto...

Leggo e ,a volte scrivo su affari italiani,conosco virtualmente il fucilone.
Da urlo il suo sfogo con Sagliocco.......sui sinistri e sull'immigrazione.....
La conferma che forse il ragazzo
diciamo ha qualche problemuccio.....

Unknown ha detto...

Credo invece, fermamente, che qualche problemuccio non l'abbia certo il signor Fucilone...quanto lei!!!
Perchè si limita a offendere, senza invece dire la sua a rigurdo? E poi...potrebbe firmarsi no? Saluti a lei, caro rosicone...

Anonimo ha detto...

Egregio signor Sagliocco

Lo dico con pacatezza ed ironia.
Lasciamo "cantare" quell' anonimo.
Io preferisco discutere seriamente.
Comunque, a quel "signore", vorrei ricordare che non scrivo solo su "Affari Italiani" ma anche su altri siti e di sicuro non urlo.
Se quella tanto "amabile persona" non mi crede farebbe bene ad andare su qualsiasi motore di ricerca (Libero, Google o Virgilio) e digitare il mio nome.
Cordiali saluti...azzurri, ovviamente.

Unknown ha detto...

Caro Gabriele, tu non devi nemmeno dare soverchie spiegazioni a "quel signore"...tanto stai certo che a "quel signore" che nemmeno si firma, NON NE PUO? FREGARE DI MENO...Lui parla solo per dare fiato alla bocca...e per cercare (invano aggiungerei) di colpire te...in qualità di Berlusconiano...Dovresti conoscere bene la storia no?
lascia perdere....Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Egregio signor Sagliocco

Stia tranquillo, non do soverchie spiegazioni a nessuno.
Ho solo risposto con una certa dose di ironia.
A me interessano poco quelli che parlano per dare aria ai denti o che (come in questo caso) scrivono sul computer per allenare i polpastrelli.
E poi, a certe persone sono abituato!
Comunque, vorrei rivolgere anche a lei l' invito ad andare su www.google.it o su www.libero.it e digitare il mio nome.
Ci può essere del materiale che le potrebbe interessare per questo bel blog.
Cordiali saluti...Azzurri.

Unknown ha detto...

Già fatto...grazie Gabriele, e ad maiora!!!

Anonimo ha detto...

Egregio signor Sagliocco

Devo dire che l' opposizione non sta facendo una bella figura.
A mio modo di vedere, Walter Veltroni è oramai un re senza corona o meglio un ex-re.
Anche nel Pd c'è una fronda che non lo vuole più come leader.
Il vero capo dell' opposizione è Antonio Di Pietro, che ha riportato indietro le lancette della storia.
Se oggi il clima di dialogo è finito, la colpa non è del centrodestra o del presidente Berlusconi.
Anzi, egli ha sempre cercato di dialogare in Parlamento e ha riconosciuto il Governo ombra.
Purtroppo ci sono coloro che, come Di Pietro ed una larga fetta di esponenti del Partito Democratico, non vogliono il dialogo ma al contrario puntano sulla demonizzazione del Premier, sulla difesa ad oltranza di magistrati che non fanno il loro dovere e su una posizione preconcetta che porta a dire "No" ad ogni proposta del Governo.
Questo fa male al Paese che non può permettersi ritardi e litigiosità politiche.
Saluti azzurri.

Unknown ha detto...

Egregio amico....resto esterrefatto dalle sue parole!
Non mi pare vero...anche perchè di solito a non firmarsi sono quelli di sinistra, ovviamnente perchè sanno solo riempire pagine di insulti calunnie dileggi e battutine!!!
Sono esterrefatto perchè credo che il suo commento sia di una chiarezza e una lucidità assolute!!!
Condivido tutto pienamente...ma Di Pietro non passerà, e con lui la restaurazione comunista travestita, vedrà...
Grazie del commento, e ricambio i saluti azzurri

Anonimo ha detto...

Egregio signor Sagliocco

L' ultimo post, quello che analizzava l' opposizione è mio.
Mi scuso con lei se non ho indicato il mio nome.
E' stato un errore, una svista.
Deve essere stato il gran caldo che mi ha fatto un brutto scherzo.
Saluti Azzurri.