venerdì, dicembre 12, 2008

Procure militanti e magistratura malata

La guerra tra le procure di Catanzaro e Salerno è solo l´ultimo caso...La magistratura è malata da quando la sinistra , già padrona dopo il 68 della scuola, università e redazioni giornalistiche, ha conquistato anche le procure;
Un dato è certo: si contano sulle dita di una sola mano le indagini contro esponenti della sinistra, che, tutte assieme, non raggiungono un quarto dei processi intentati contro il solo Berlusconi...Borrelli si è dichiarato pentito sull´indiscriminato uso del carcere nell´inchiesta Mani Pulite, ma intanto decine di persone sono state rovinate, qualcuno si è ucciso, mentre il principale responsabile, colui che aveva dichiarato: "non ho fini poilitici, non entrerò mai in politica" ha fondato un partito, associato al PD, continua a minacciare e insultare gli avversri, in primo luogo il capo del governo italiano.
La magistratura è una casta. La sinistra si oppone a ogni riforma perchè perderebbe protezione e vantaggi...Una volta si raccontava che gli avvocati ripetessero ai propri figli "Studia, altrimenti da grande farai il pm" Ma purtroppo in Italia anche i pm che furono studenti svogliatio poco brillanti possono fare carriera...Saluti azzurri

36 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Sagliocco.

Hai ragione, questa è una magistratura malata.
Essa è sempre più incline a fare politica e sempre meno incline a fare il proprio mestiere!
Se non si fa una seria riforma che metterà tutto sui giusti binari, il rischio è che questa "casta" diventi un potere eversivo che può stravolgere anche i verdetti delle democratiche elezioni!
In pratica, noi rischiamo di trovarci dei giudici come quelli dell'Inghilterra del 1649, quelli che condannarono re Carlo I Stuart.
Di sicuro, quei giudici non furono una garanzia di buon giudizio!
Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Caro Sagliocco.

Saluto positivamente la vittoria di Gianni Chiodi nelle elezioni per la presidenza della Regione Abruzzo!
Per la cronaca, mio padre è abruzzese, originario della provincia di Teramo.
Io credo che questa sia la vittoria di chi ama veramente la propria regione e di chi ha fatto una campagna elettorale senza becerume ed in totale pacatezza.
Il centro-sinistra accusa l'astensionismo.
Io credo che farebbe bene a riflettere perché a volte anche l'astensionismo esprime un voto contrario.
E' la vittoria della politica seria su quella demagogica di Di Pietro, che oramai ha le chiavi del centro-sinistra, non essendoci più di fatto il Partito Democratico!
Faccio i miei auguri di buon lavoro al presidente Chiodi.
Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Caro Sagliocco.

In merito a quanto sta accadendo nel Partito Democratico, credo che si debba fare una riflessione!
Quando uno del centrodestra viene inquisito, il centrosinistra si permette di dare "lezioni di morale"!
Oggi che sta accadendo di tutto nel centrosinistra, quest'ultimo si lamenta e fa il permaloso quando uno di noi gli fa notare quello che sta accadendo al suo interno!
Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Caro Sagliocco.

Prima di tutto, buon anno!
Ti è arrivata l'e-mail che ti ho mandato il 31 dicembre?
Era un messaggio che mi è stato mandato dal presidente dell'Associazione dei Mantovani nel mondo, Daniele Marconcini, che mi ha chiesto, per favore, di diffonderlo.
Per l'anno nuovo, spero che ci sia maggiore responsabilità dei nostri politici.
Per quello che mi riguarda, spero realmente di trovare una nuova sistemazione lavorativa e di vincere le elezioni comunali a Roncoferraro.
Cordiali saluti.

Unknown ha detto...

BUON ANNO A TE!!
La mail del 31 mi è arrivata, l'ho fatta girare un po'...non so se sia il caso di metterla usl blog, tu che ne pensi?
Speriamo in una nuova era, con politici e politiche diverse e più vicine ai cittadini; il cdx sembra l'unico che possa davvero FARE qualcosa, oltrechè PARLARE senza costrutto come altri sanno fare!
Ti auguro una migliore sistemazione lavorativa e di vincere le elezioni prossime...lo stesso auguro anche a me...Un abbraccio forte
Giuseppe

Anonimo ha detto...

Caro Sagliocco.

Riguardo l'email, fai come quello che ritieni giusto!
Guarda, visto che quest'anno ci saranno le elezioni a Roncoferraro, speriamo di vincerle!
Io ho dato la disponibiltà alla mia candidatura a consigliere comunale.
Spero che l'accolgano e spero di essere eletto!
Quindi, spero di fare parte di quella nuova generazione di politici!
Di sicuro, se sarò eletto darò battaglia su certi temi, come quella per dire basta a questo buonismo verso l'immigrazione!
Mi preparo a sentire i Sinistri che mi danno del razzista!
Tra l'altro, come giovane (per la cronaca ventinovenne dal 3 gennaio) spero di potere contribuire in cio!
Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Caro sagliocco,
una domanda:
ma se la magistratura è rossa, che senso ha indagare esponenti del pd?
E che senso ha per berlusconi attaccare anche questi pm che indagano esponenti del pd? Attacca giudici che dimostrano di essere imparziali e che non guardano al colore politico?
Sarei grato di conoscere il tuo pensiero sulla vicenda.
Saluti.

Anonimo ha detto...

Caro sagliocco,
vorrei dire a fucilone che è pur giusto affrontare con rigore il fenomeno immigrazione. Però la situazione richiede coerenza (ah, maledetta coerenza!):
perchè non dice mai nulla sul fatto che l'occidente contribuisce in maniera attiva (con le proprie multinazionali) alla povertà dei paesi di provenienza degli immigrati? L'enel in nigeria è un caso lampante! E' incoerente creare il fenomeno immigrazione, alimentarlo, e poi lamentarsi. L'immigrazione è un'onda gigantesca che non potrà essere fermata col diritto penale e col negare le cure. Ma vuoi che questa gente che scappa dall'inferno in terra possa aver paura delle carceri italiane o del non ricevere cure mediche? Ma se attraversano il mare e il deserto rischiando la vita! La morte è maggior deterrente per non venire, sai che se ne fregano delle leggi antiimmigrazione? PACE, GIUSTIZIA E FINE DELLO SFRUTTAMENTO DA PARTE DELL'OCCIDENTE: questa è la principale soluzione al problema. Se l'enel continua a depredare le risorse nigeriane lasciando alla popolazione locale le briciole, i nigeriani...continueranno ad arrivare sulle nostre coste, inevitabilmente!!! Ma l'atteggiamento immorale e BESTIALE delle nostre multinazionali, non interessa al sig. fucilone e naturalmente nemmeno alle sue parole. Il suo sogno resta quello di sbraitare dall'alto di un palco contro gli immigrati, animato dalla "voglia di forca". Se questi sono i nuovi giovani della politica...siamo messi male, molto male! Metterà la camicia verde o quella nera?
Saluti.

Anonimo ha detto...

Caro Sagliocco.

Ringrazio Di Manto di avermi dato del "giovane".
In effetti è vero, visto che dal 03 gennaio sono un ventinovenne!
A Di Manto vorrei fare notare che molti immigrati clandestini pagano carissimo i loro scafisti!
Allora i soldi li hanno!
Di Manto dia una spiegazione!
Hai letto il mio articolo scritto su "Italia chiama Italia", quello che parla di Israele?
Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Caro Sagliocco.

Che ci sia una magistratura malata è vero!
Ci sono tanti giudici bravi ma ce ne sono altri che non operano correttamente e che spesso vogliono ingerirsi nella politica!
Basta pensare a "Magistratura democratica"!
Questa magistratura deviata è un cancro per il nostro Paese e fa male quanto la criminalità organizzata!
Se non ti dispiace, vorrei sapere una cosa.
Tu, ultimamente, hai percorso l'autostrada A3?
Se sì, vorrei sapere in che condizioni è il tratto Sicignano-Atena Lucana e se è stato finito finito l'ammodernamento della galleria "Castelluccio".
Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Caro salgiocco,
il solito fucilone!
Ha fatto due cose nel suo ultimo post:
1-ha ignorato totalmente il mio discorso sulle multinazionali. (ci avrei scommeso!)
2-ha sparato l'ennesima fucilonata ("i clandestini hanno i soldi"). Mi vergogno quasi a spiegargli che non è così visto che è come spiegargli che a milano non c'è il mare. Comunque, conoscendo il personaggio, lo faccio:
a-i clandestini provengono per lo più da paesi poverissimi, in primisi africani, e se emigrano vuol dire che scappano dalla povertà e spesso da guerre e persecuzioni. SI SONO MAI VISTI EMIGRANTI RICCHI O CHE EMIGRANO PER PIACERE???Chissà, forse volevano conoscere i monumenti europei...anche a costo di rimetterci la pelle affondando con i loro bambini in miseri gommoni nel mediterraneo!
b-gli scafisti li pagano e pure profumatamente. Spesso accumulano quei soldi dopo anni di lavoro nel nord africa e spesso costituiscono i loro unici averi.
Mi sembra di aver scoperto l'acqua calda e ripeto che mi sento un po' ridicolo a spegare cose che perfino i bambini conoscono.
TI PREGO SAGLIOCCO, ALMENO IN QUESTO CASO FAI SENTIRE LA TUA VOCE!!! Ma ti rendi conto che boiate pensa e scrive questo personaggio??? TI PREGO FAMMI SAPERE COSA NE PENSI DELLA SCONFINATA RICCHEZZA DEGLI IMMIGRATI!!!! (ma guarda tu con chi mi tocca ragionare e cosa mi tocca scrivere....E pensare che questo si vuole candidare...santo dio.)
Saluti.

Anonimo ha detto...

Caro Sagliocco.

Ti è arrivato il mio articolo sul senatore Esteban Caselli (Pdl, Argentina)?
A me, sembra che la sua proposta sia buona e meriti molta attenzione!
Lui aspira alla presidenza argentina e credo che possa fare bene sia al Paese latinoamericano che alle comunità italiane ivi presenti!
Ha fondato il "Pueblo de la Libertad".
Dal canto mio, io ho il sogno di fare di Roncoferraro una casa per gli Italiani nel mondo.
Sarebbe un bene sia per lo stesso Comune mantovano che per gli Italiani nel mondo.
Potrei parlarne con gli altri partiti del centrodestra roncoferrarese come il Pdl, l'Udc e la Lega Nord.
Certo, Roncoferraro ha altri problemi che hanno bisogno di soluzioni più urgenti ma credo che iniziative volte a riallacciare le relazioni tra Italia ed Italiani all'estero si possano fare.
Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Caro Sagliocco.

Lo sanno tutti che uno scafista si fa pagare dai clandestini che egli trasporta!
Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Caro Sagliocco.

Hai sentito di quanto è successo in Friuli Venezia Giulia?
La Lega Nord ha iniziato a fare un giro di vite contro i clandestini!
Finalmente!
Saluti Azzurri.

Anonimo ha detto...

Caro Sagliocco,
fucilone scrive:

"Lo sanno tutti che uno scafista si fa pagare dai clandestini che egli trasporta!"
Ho forse scritto il contrario nel mio ultimo post? E che c'entra con tutto quello che ho scritto???
Per l'ennesima volta ho dimostrato la scorrettezza argomentativa di fucilone: è IMPOSSIBILE portare avanti un ragionamento.
Saluti

Anonimo ha detto...

Caro Sagliocco.

Ho segnalato il caso del bambino leucemico ricoverato all'Ospedale San Raffaele di Milano anche all'Associazione Civica Mantovana, al professor Roberto Archi (Pdl di Roncoferraro), alla professoresa Fiorella Orlandi (segretaria dell'Udc di Roncoferraro), al signor Franco Carreri (segretario della Lega Nord di Roncoferraro), all'Ospedale "Carlo Poma" di Mantova e all'onorevole Massimo Romagnoli (Pdl, eletto in Europa).
Perché non segnali la cosa anche all'onorevole Antonio Palmieri?
So che lui ha fatto una campgna di sensbilizzazione della vicenda del paralitico Cesare Scoccimarro.
Cordiali saluti.

Unknown ha detto...

Infatti, lo farò...GRAZIE INFINITE, ti abbraccio
Giuseppe

Anonimo ha detto...

Caro Sagliocco.

Ho segnalato la questione del bambino leucemico anche al CGIE.
L'ho segnalata anche su un forum di "Affari italiani" ma vedo che i vari Di Manto e colleghi preferiscono insultarmi!
Cordiali saluti.

Unknown ha detto...

Grazie!
Lasciali perdere quelli di affaritaliani....ormai li conosciamo bene no?
Saluti

Anonimo ha detto...

Caro Sagliocco.

Io ho segnalato la cosa sul forum di "Affari Italiani" perché sapevo che aveva molti lettori e ho creduto che qualcuno avrebbe potuto aiutare quel bambino!
Mi sono sbagliato!
Ho fatto segnalazioni del caso anche al Comune di Roncoferraro.
Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Caro sagliocco,
"quelli di affari italiani li conosciamo bene".
Ti informo che non ho mai letto su affari italiani la questione del bamabino leucemico.
E ti rammento che ho firmato già da tempo la petizione a favore della comunità italiana in uruguay.
Forse ti sei sbagliato sul mio conto: sarà forse colpa delle mie opinioni? Bah...
Saluti.

Anonimo ha detto...

Caro Sagliocco.

Sulla petizione, ho ringraziato Di Manto e ne ho anche riconosciuto la nobiltà del gesto!
Riguardo il bambino leucemico, il post è stato messo sul forum che parla della crisi il 09/01/2008.
Cordiali saluti.

Unknown ha detto...

Grazie, grazie a tutti per l'interesse mostrato per il bimbo leucemico;
pare che le cose siano migliorate...GRAZIE

Anonimo ha detto...

Caro Sagliocco.

Se per quel bimbo leucemico le cose sono migliorate, non possiamo fare altro che rallegrarci!
Speriamo che stia bene e che possa fare una vita serena!
Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Fucilone,
prima accusa poi ringrazia. L'avvocato azzeccagarbugli dalle mille figuracce! Mi avevi scritto su affari italiani che dovevo vergognarmi perchè non firmo le tu petizioni. Dopo aver appreso che avevo firmato a tua insaputa (precedentemnte) mi hai...ringraziato. Ma per te cosa sono coerenza e dignità?

Anonimo ha detto...

Caro Sagliocco.

Quando una persona fa una cosa buona io lo riconosco.
Firmando la petizione, Di Manto ha fatto una cosa buona.
Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Caro fucilone,
allora ammetti che non sono quell'essere ignobile che mi avevi accusato di essere. Non puoi dire tutto e il contrario di tutto a seconda delle contingenze.
Avvocato azzeccagarbugli, sempre di più! Ti sei sbagliato? ALLORA SCRIVILO....il solito ambiguo azzeccagarbugli.

Anonimo ha detto...

Caro Sagliocco.

A Di Manto dico che siamo uomini (intesi come esseri umani) e come tali facciamo alcune cose buone ed altre meno!
L'importante è assumersi le responsabilità delle azioni compiute e di quelle non compiute così come delle parole dette e di quelle taciute perché queste possono avere ripercussioni (anche ingenti) sugli altri!
Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Caro Sagliocco.

Questo principio deve valere anche per la giustizia, tanto per essere in tema.
Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Caro Sagliocco.

Ho una notizia IMPORTANTISSIMA!
Il messaggio che ho mandato all'Ospedale "Carlo Poma" di Mantova, per il bimbo leucemico, è stato letto.
Forse si potrà fare veramente qualcosa!
Tra l'altro, conosco delle persone che vi lavorano.
Se le incontro, proverò a spiegare loro la situazione.
Cordiali saluti.

Unknown ha detto...

GRAZIE! comunque ti volevo segnalare che la situazione è stata risolta...quindi eventualmente ringrazia tanto da parte della famiglia;
Abbiamo fatto quel che dovevamo...a presto

Anonimo ha detto...

Caro Sagliocco.

Mi fa piacere che si sia risolto il problema del bambino!
Hai letto i miei articoli su "Italia chiama Italia" e la mia recensione sul libro sull'imperatore bizantino Manuele II?
Cordiali saluti.

Unknown ha detto...

Io leggo sempre tutto...o quasi sempre tutto, che è meglio...meno male davvero che la situazione ha preso risvolti positivi...a presto

Anonimo ha detto...

Caro sagliocco,
ti avevo fatto una domanda.

Anonimo ha detto...

Caro Sagliocco.

A Di Manto dico che quanto scritto su "Affari Italiani" non era riferito solo alle petizioni ma al suo comportamento in generale!
Ti è arrivato il materiale che ti avevo inviato?
Cordiali saluti.

Unknown ha detto...

Ti ringrazio Gabriele, si il materiale mi è arrivato; ottimo lavoro...